Impianti fotovoltaici: come proporli sul mercato

Gli impianti fotovoltaici stanno guadagnando popolarità rapidamente in tutta l’Unione Europa. Ciò raffigura un’occasione reale per le aziende impegnate nel settore solare ed elettrico per ottenere accordi con il governo e con i privati. In questo articolo, descriviamo alcune strategie per proporre con successo sul mercato la tua fornitura di fotovoltaico.

È importante valutare la propria esperienza nel vendere proposte solari. Se disponi di personale competente per la progettazione di tecnologie fotovoltaiche e di un team di installazione qualificato. Includi i loro profili e CV individuali nella tua presentazione. 

È anche fondamentale per te conoscere nel dettaglio da quanto tempo i tuoi collaboratori hanno rappresentato la tua azienda sul campo, e quale valore speciale ti sta offrendo ciascuno di loro. Ad esempio, se il lavoro del tuo team di progettazione FV si traduce in significativi risparmi sui costi pur mantenendo alte prestazioni solari, fornisci casi di studio a riguardo.

L’attrezzatura e le pratiche di installazione da te impiegati nei progetti precedenti dovrebbero essere inclusi nelle tue proposte. Parla di come potresti adottare alcuni degli stessi metodi di installazione e della tua esperienza nell’operare con una gamma completa di pannelli, inverter etc. 

Descrivi i reali vantaggi degli impianti fotovoltaici, degli inverter e delle apparecchiature che vendi

Risulta complicato per i potenziali clienti confrontare i prezzi, soprattutto quando non conoscono appieno i vari tipi di pannelli, inverter e ringhiere presenti sul mercato. Di conseguenza, potrebbero non percepire la convenienza dei tuoi servizi. Devi andare oltre il semplice allegare le specifiche del fornitore. È più funzionale per te, e per i tuoi clienti, sintetizzare il discorso e parlare in modo chiaro della tua proposta e dei vantaggi.  

È altrettanto importante discutere e riassumere in modo preciso il costo della tua soluzione. Ad esempio, un fornitore più economico potrebbe avere costi iniziali inferiori come parte della sua offerta. Tuttavia, potrebbero esserci costi di vita più elevati sul lungo periodo, a causa dei costi di manutenzione e delle prestazioni che si riducono nell’intervallo di 15-20 anni.

Se la tua fornitura ha un costo di vita inferiore, è importante comunicarlo con chiarezza (possibilmente avvalendoti di un grafico) per accreditare valore alla tua proposta e giustificare il costo più alto.  

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