Incentivi: sistemi fotovoltaici 2020 – Italia

Come registrarsi al portale GSE per avere incentivi

incentivi-

Vuoi iniziare a ricevere incentivi per installare agevolmente il fotovoltaico (o altri sistemi di energia rinnovabile) a casa tua? Le domande dei partecipanti possono essere inviate online solo tramite il portale FSE-E del GSE. 

GSE è l’ente controllato dallo stato che gestisce il supporto al pubblico per le energie rinnovabili in Italia. Il suo portale è accessibile registrandosi nell’area clienti del sito.

Nella fase di candidatura, i partecipanti devono caricare sul sito GSE i documenti attestanti il ​​rispetto di tutti i requisiti e criteri di priorità necessari. L’elenco completo della documentazione digitale da trasmettere per tutte le varie opzioni di domanda è nella sezione “operativo RULES per Applicando le Registers e AUZIONI ”.

Sono state predisposte 7 date per presentare le candidature ai registri e / o alle aste, con le seguenti scadenze: (Foto: fonte www.qualenergia.it / GSE)Le candidature online possono essere inviate per mezzo del portale FER-E solo durante il periodo di apertura di ciascuna chiamata, come vedi elencato sopra.

I candidati ammessi ai registri o alle aste devono richiedere l’accesso agli incentivi entro 30 giorni dalla scadenza per il collegamento alla rete, come indicato dal decreto ministeriale 04/07/2019 per le diverse fonti energetiche (che vanno dai 16 ai 51 mesi, a partire dalla data di pubblicazione della classifica dei candidati, più un possibile ritardo massimo da 6 a 8 mesi).

Il superamento del termine di 30 giorni per la presentazione della richiesta di accesso agli incentivi provocherà un rinvio della data di messa in servizio. La riduzione del periodo di diritto agli incentivi, l’eventuale riduzione degli incentivi o la decadenza del diritto agli incentivi.

Leave a comment