Installazione di qualità: in che modo i fornitori di impianti fotovoltaici possono espandere il proprio business

Che tu ci creda o no, è grazie a ciò che i tuoi clienti dicono in giro di te se la tua azienda solare può effettivamente distinguersi dalla concorrenza. Facendo in modo di utilizzare modalità di installazione corrette, puoi edificare una solida reputazione per installazioni di alta qualità, affidabili e che valgono l’investimento. 

Ecco come generare clienti felici ed un entusiasta passaparola:

1. Installazione di qualità: verifica il tetto su cui dovrai installare l’impianto

Le migliori pratiche di installazione solare hanno origine ben prima che un operatore metta piede sul tetto, specie se tale tetto necessita di una messa a nuovo prima di abbracciare l’energia solare.

È importante che tu non metta mai a repentaglio la buona reputazione della tua azienda accettando di installare il solare su un tetto danneggiato o pericolante. Devi prima assicurarti se è possibile installare in tutta sicurezza l’impianto fotovoltaico.

Se si scopre che il tetto deve essere sostituito, non significa che la tua vendita è andata in fumo. “Puff…”.
I clienti apprezzeranno la tua onestà per aver preferito non svolgere il lavoro a causa del tetto impraticabile e ti terranno in cima alla lista per avvalersi dei tuoi servizi, ovviamente una volta che il loro tetto sarà pronto.

2. Metti in atto delle buone abitudini di installazione

La qualità dei progetti e dei materiali dell’impianto fotovoltaico rispecchia il team che li installa. Sebbene si possa essere tentati dal finire un lavoro nel minor tempo possibile, un cliente insoddisfatto potrebbe costarti molto più caro.

Devi fare in modo di non indebolire o, peggio, perforare la membrana del tetto e causare perdite inutili. Non trascinare i pannelli solari sul tetto. Per installare in maniera corretta un impianto FV è necessario disporre del giusto design e delle giuste pratiche di installazione. Seguire queste semplici linee guida non costa molto, ma ti assicurerà di ottenere quelle recensioni positive che sono cruciali per la tua attività.

3. Installazione di qualità: offri un piano di manutenzione

Offrire un piano o programma di manutenzione del fotovoltaico è un ottimo modo per aumentare le entrate nel lungo termine, ed è anche una buona strategia per continuare a ricevere recensioni positive da clienti soddisfatti. Anche se un sistema di pannelli solari richiede una manutenzione relativamente sporadica, sia esso che il tetto che lo ospita necessitano di un po’ di cure di tanto in tanto per mantenerli al top. Anche un programma di pulizia primaverile può essere utili per tutelare l’efficienza dell’impianto fotovoltaico e garantirti di avere dei clienti entusiasti del tuo lavoro.

AllSolar | Soluzioni energetiche nel rispetto della Terra.

AllSolar si occupa di progetti energetici di tutte le dimensioni, sia per privati che per aziende. Ciò che facciamo è la nostra passione, oltre che il nostro business. 

Chiamaci o inviaci una email per richiedere un consulto gratuito. Verremo a trovarti per discutere delle tue esigenze e fornirti una stima su misura.

Leave a comment