L’industria fotovoltaica australiana

L’Australia possiede una fervente industria solare in forte espansione. Attualmente, il 20% delle famiglie australiane ha sul tetto della propria casa un impianto fotovoltaico. Michelle Crosbie, direttore generale del Clean Energy Regulator, afferma: “In Australia si conta il maggior numero di installazioni solari domestiche e capacità pro capite nel mondo”. L’industria fotovoltaica australiana ha censito una crescita notevole negli ultimi anni. L’elettricità generata dai nuovi impianti è stata dell’86% superiore alla crescita media annua nei tre anni passati. Si prevede che la produzione FV su scala industriale raggiungerà più di 1 TWh nel 2019. E il numero di installazioni solari per piccole imprese è cresciuto da oltre 9.663 nel 2017 a 16.596 nel 2018.

Diverse sono le ragioni per cui il mercato del solare australiano sta andando così a gonfie vele. C’è un solido sostegno politico da parte delle istituzioni per i sistemi fotovoltaici inferiori a 10kW. I prezzi dell’elettricità residenziale sono molto più alti rispetto a quelli di altri paesi. Sia il clima soleggiato che la conformità di molte case australiane fanno dell’Australia una regione che si sposa benissimo con l’energia solare. Infine, i costi di installazione sono bassi per il fotovoltaico, con un costo medio dell’impianto di circa $ 7.000 rispetto, ad esempio, ai $ 16.000 negli Stati Uniti.

Il 20% delle famiglie australiane dispone di installazioni fotovoltaiche. Ci sono alcune differenze fondamentali nel contesto strutturale e politico australiano. Alcuni di questi includono gli alti costi dell’elettricità del paese, il processo di autorizzazione semplificato, un’architettura adeguata e una maggiore efficienza per quanto riguarda i codici normativi di costruzione ed elettrici.

L’industria fotovoltaica australiana: al passo con i tempi

Esattamente come le aziende leader nel solare in Australia, anche noi di AllSolar puntiamo ad offrirti il connubio perfetto tra risparmio e design. I pannelli AllSolar ad alta efficienza sono studiati non solo per produrre la quantità di energia più elevata nel tempo, ma anche per integrarsi perfettamente su qualsiasi tetto: il meglio dell’efficienza energetica unito alla massima discrezione!

Leave a comment