Organizzazione aziendale: scegli il fotovoltaico con accumulo per risparmiare

In che modo si misura il successo di un’azienda? Ovviamente attraverso la redditività. Un business redditizio ha più probabilità di durare nel tempo rispetto ad un’impresa impantanata nei debiti e che non fa altro che incassare fallimenti. Al fine di raggiungere i propri obiettivi di profitto prestabiliti, le aziende devono puntare tanto a guadagnare quanto a gestire con attenzione le proprie spese, assicurandosi al contempo di mantenere i propri clienti soddisfatti. Per questo è necessario avere una chiara strategia ed un’efficiente organizzazione aziendale.

Uno dei fattori chiave che influisce sulla redditività di un’azienda sono i costi operativi, ovvero le spese che l’impresa affronta per sostenere lo svolgimento delle attività quotidiane. Per molte aziende, la spesa più salata è quella della bolletta elettrica. Nessuna novità. L’energia diventa ogni anno più costosa! ‍

Nonostante non sia sempre possibile beneficiare di una riduzione dei costi del personale e delle spese complessive, c’è qualcosa che puoi fare per contrastare l’aumento della bolletta elettrica: installare il fotovoltaico con accumulo!  

Organizzazione aziendale: perché scegliere gli impianti Fotovoltaici con Accumulo?

Mantenere in funzione condizionatori d’aria, luci, frigorifero e computer è essenziale: sono tutte parti integranti della maggior parte delle aziende. Installando il fotovoltaico con accumulo per un’attività commerciale, le aziende possono iniziare a produrre energia in maniera autonoma. 

Questo è il primo passo per il risparmiare sulla bolletta. Con un impianto fotovoltaico dotato di batteria è realmente possibile azzerare per intero la componente energia della bolletta. È importante far presente che i canoni fissi non possono essere azzerati e continueranno ad essere dovuti al proprio fornitore di energia elettrica.

Ovviamente, la percentuale di risparmio dipende molto dalle abitudini di consumo della propria famiglia. Riuscendo a concentrare maggiormente i consumi durante il giorno, quando l’impianto è in produzione e la batteria è già carica, e nella fascia serale, l’accumulatore può essere in grado soddisfare tutte le necessità della casa, soprattutto se l’impianto è correttamente dimensionato.

In questo modo non ci si approvvigiona più dall’esterno e la componente energia della bolletta elettrica viene azzerata.

AllSolar si occupa di progetti energetici di tutte le dimensioni, sia per privati che per aziende. Ciò che facciamo è la nostra passione oltre che il nostro business. Chiamaci o inviaci una email per richiedere un consulto gratuito. Verremo a trovarti per discutere delle tue esigenze e fornirti un preventivo su misura.

AllSolar | Soluzioni energetiche nel rispetto della Terra.

AllSolar si occupa di progetti energetici di tutte le dimensioni, sia per privati che per aziende. Ciò che facciamo è la nostra passione, oltre che il nostro business. 

Chiamaci o inviaci una email per richiedere un consulto gratuito. Verremo a trovarti per discutere delle tue esigenze e fornirti una stima su misura.

Leave a comment