Pompe di calore: che vantaggi offre un sistema AllSolar?

Nonostante il Sole fornisca ogni anno energia sufficiente per alimentare le abitazioni dell’intero pianeta, i suoi raggi giungono a noi solo durante le ore diurne, e con maggiore afflusso in primavera ed estate. E a meno che tu non stia pensando di installare un impianto fotovoltaico con batteria di accumulo, una buona soluzione per riscaldare gli ambienti della casa sono le pompe di calore.

Le pompe di calore assimila l’energia termica dall’ambiente circostante e trasporta il calore all’interno dell’abitazione alla temperatura idonea. Poiché è molto più efficiente far passare il calore da uno spazio all’altro piuttosto che crearlo bruciando combustibili, le pompe di calore sono un modo più proficuo per offrire comfort e ambienti riscaldati.

I vantaggi delle pompe di calore

In genere, una pompa di calore è più longeva, almeno del doppio degli anni, rispetto una caldaia tradizionale. 8 anni è la vita media di una caldaia, mentre 15 anni è il periodo di performance di una pompa di calore ad aria. Una pompa di calore geotermica può arrivare (e superare) i 20 anni di attività.

Offrire comfort all’ambiente che ti è più caro: la tua casa.

Le pompe di calore regolano la propria attività in totale autonomia per mantenere la temperatura ambientale desiderata.  

Riduci le tue bollette energetiche

L’84% delle spese energetiche proviene dal riscaldamento e dall’utilizzo di acqua calda. Di norma, la quasi totalità degli impianti di riscaldamento è inefficiente e gestita con scarsa considerazione. Un sistema a pompa di calore progettato in maniera corretta, ben installato e monitorato potrebbe farti risparmiare oltre il 50% sui costi di riscaldamento rispetto a quanto già spendi.

Sicurezza

Le pompe di calore non sfruttano i combustibili fossili, e ciò contribuisce ad eliminare il rischio di intossicazione da monossido di carbonio.

Trasformiamo la tua vecchia pompa di calore in fonte di risparmio

Contattaci subito per scoprire come le pompe di calore di All Solar possono farti risparmiare sino a 2100€ all’anno.

Tipologie di climatizzatori a pompa di calore

Esistono due tipi di climatizzatori a pompa di calore:

1. Aria-aria: con questo modello di pompa di calore il circuito refrigerante al suo interno sfrutta l’aria esterna per avviare il processo di condensazione o evaporazione necessario a rinfrescare o riscaldare l’ambiente.
2. Acqua-aria: questa varietà è meno popolare rispetto alla sorella aria-aria. Qui, il circuito frigorifero della pompa di calore genera i fenomeni di condensazione o di evaporazione sfruttando l’acqua.

AllSolar | Soluzioni energetiche nel rispetto della Terra.

AllSolar si occupa di progetti energetici di tutte le dimensioni, sia per privati che per aziende. Ciò che facciamo è la nostra passione, oltre che il nostro business. 

Chiamaci o inviaci una email per richiedere un consulto gratuito. Verremo a trovarti per discutere delle tue esigenze e fornirti una stima su misura.

Leave a comment