Produzione di energia solare

 Da più di un decennio, i proprietari di case supportano la sostenibilità verde in vari modi. Ora, un numero crescente di utenti sceglie di acquistare dei pannelli fotovoltaici per casa propria e il settore degli impianti solari è in rapida crescita. Quanto è importante la produzione di energia solare?

Di recente, solo nel 2019, sono stati aggiunti 750 MW solari. La capacità fotovoltaica italiana raggiunge la quota 20.865 MW, con un numero di impianti totali di circa 900.000 unità. Una tendenza che punta in alto. È sempre maggiore il numero di persone che afferma di sostenere la produzione di pannelli fotovoltaici sul suolo nazionale.

La produzione da fonti rinnovabili nel 2020 ha soddisfatto il 47% della domanda, un dato in aumento se consideriamo lo stesso periodo dell’Aprile 2019 (36%). Chi si affida alla produzione di elettricità sfruttando l’energia solare è consapevole della qualità operativa degli impianti fotovoltaici e del ritorno finanziario che essi offrono.

Produzione di energia solare: perché riteniamo che sia importante affidarsi alle tecnologie solari?

I fornitori di impianti fotovoltaici AllSolar sono in grado di offrire al mercato una vasta gamma di benefici.

• Qualità ed efficienza. Un impianto solare residenziale è, in effetti, una centrale elettrica sul tetto progettata per garantire alte prestazioni per almeno 25 anni. I fornitori come AllSolar sostengono le garanzie sui sistemi scelti dai propri consumatori, offrendo qualità, servizio clienti e conformità ai requisiti di sicurezza.

• Sostenibilità. Chi è aperto ad un discorso di sostenibilità ambientale, trova poco logico acquistare un impianto fotovoltaico prodotto in Asia o negli Stati Uniti che viene spedito in Italia a bordo di una nave mercantile a gasolio. Per questo motivo i proprietari di case stanno optando per l’acquisto di pannelli fotovoltaici certificati di fabbricazione italiana, prodotti secondo rigorosi standard ambientali, di lavoro e di qualità, per ridurre l’impatto ambientale.

• Indipendenza energetica. L’energia solare rappresenta la chiave per l’indipendenza energetica di ogni singolo cittadino. 

• Creazione di posti di lavoro su suolo italiano. L’industria di produzione fotovoltaica e di energie rinnovabili in generale, in Italia, impiega un numero importante di lavoratori in tutto il paese. Gli studi dimostrano che la creazione di nuovi posti di lavoro in tale settore, con stipendi relativamente alti, è ciò a cui il nostro Paese dovrebbe aspirare

AllSolar si occupa di progetti energetici di tutte le dimensioni, sia per privati che per aziende. Ciò che facciamo è la nostra passione oltre che il nostro business. 

Chiamaci o inviaci una email per richiedere un consulto gratuito. Verremo a trovarti per discutere delle tue esigenze e fornirti una stima possibile.

Leave a comment