Cerchi una nuova caldaia? Per legge in Italia si possono oggi commercializzare solo le caldaie a condensazione. Noi siamo andati oltre e ti proponiamo la doppia condensazione, una nuova tecnologia che sfrutta il principio della condensazione anche per la produzione di acqua calda sanitaria, non solo per il riscaldamento. E la bolletta del gas scende ancora di più!
Se la caldaia a condensazione si distingue dalle caldaie tradizionali perché ha un’efficienza più alta e garantisce un risparmio sia energetico che economico (i costi di riscaldamento si riducono), quella a doppia condensazione, grazie al doppio circuito, recupera il calore latente dei fumi non soltanto quando riscalda a bassa temperatura, ma anche quando produce acqua calda sanitaria.
In questo modo il rendimento resta eccellente sia in fase di produzione di riscaldamento che in quella di produzione di acqua calda sanitaria (in pratica, risparmi tutto l’anno e non solo sul riscaldamento).
In questo tipo di caldaia, sia l’acqua per il riscaldamento degli ambienti che l’acqua calda sanitaria vengono scaldate direttamente nel corpo caldaia, rendendola il 20% più efficiente rispetto alle caldaie tradizionali.
In generale, a priori non esiste il marchio migliore in senso assoluto, bensì esiste il migliore modello di caldaia a condensazione per le proprie esigenze. Quindi è importante capire tre cose: