Trasformiamo la tua vecchia pompa di calore in fonte di risparmio
Le pompe di caloreconvengono ?

Riuscirai a produrre in modo efficiente e completamente sostenibile: acqua calda sanitaria (ACS) e termica per il riscaldamento della tua casa. Dirai addio alla caldaia e finalmente abbatterai la bolletta del gas!
Quale principio sfrutta? Immagina un frigorifero: forse non lo sai, ma il sistema che permette il suo funzionamento elimina il calore al suo interno, spingendolo all’esterno. Le pompe di calore All Solar sfruttano lo stesso principio, ma al contrario (infatti si parla di principio frigorifero inverso): l’unità esterna estrae il calore dall’aria, da una fonte 100% naturale, e lo trasferisce riscaldando l’acqua presente in un accumulatore. L’acqua calda sarà pronta per riscaldare la tua casa e per tutte le tue docce. In atmosfera c’è sempre presenza di calore termico, sia di giorno che di notte, d’estate ma anche d’inverno. Grazie al sistema Pompa di calore All Solar può essere catturato ed utilizzato per scaldare l’acqua di cui hai bisogno.
Da cosa è composta la Pompa di Calore All Solar? 1. Il Booster esterno (unità moto-evaporante), che si contraddistingue per la sua affidabilità e funzionalità, svolge il compito di reperire dall’esterno il calore e trasferirlo all’accumulatore scaldando l’acqua. La tecnologia alla base è altamente efficiente e garantita anche durante i periodi invernali e in ogni condizione climatica.
2. L’accumulatore di acqua calda All Solar è un bollitore che accumula l’energia termica fornita dall’unità esterna. Questo ti permetterà di riscaldare la tua casa e di avere l’acqua calda per goderti un bagno caldo.
In un solo colpo abbatterai: le tue emissioni di CO2 e la tua bolletta del Gas. Il futuro dell’efficienza energetica è a portata di mano. Godi adesso di questa opportunità, compila il format e richiedi il tuo preventivo gratuito.


COSA È UNA POMPA DI CALORE ?
Il climatizzatore a pompa di calore si differenzia dal condizionatore tradizionale, in quanto è capace non solo di rinfrescare gli ambienti, ma anche di riscaldarli.
È doverosa una prima precisazione: questo dispositivo non genera calore, ma lo trasferisce.
Riesce a produrre energia termica sfruttando sorgenti esterne (aria, acqua, terra contengono sempre del calore). L’energia che si viene a produrre, può essere utilizzata per riscaldare o raffreddare e per produrre acqua calda sanitaria.
TIPOLOGIE DI CLIMATIZZATORI A POMPA DI CALORE ?
Esistono due tipi di climatizzatori a pompa di calore:
1. Aria aria
Con questo tipo di pompa di calore il circuito frigorifero al suo interno sfrutta l’aria esterna per avviare il processo di condensazione o evaporazione necessario a raffrescare o riscaldare l’ambiente.
2. Acqua aria
Questa tipologia è meno diffusa rispetto alla precedente. Il circuito frigorifero della pompa di calore in questo caso ottiene la condensazione/evaporazione sfruttando l’acqua.
