Quali sono i vantaggi di un impianto Solare Termodinamico ?
Taglia la bolletta del gas con il solare termodinamico: acqua calda sempre disponibile con i consumi di un frigo-congelatore. Come è possibile? Grazie alla tecnologia a pompa di calore, che “sposta” il calore presente nell’aria all’interno di un accumulatore di acqua calda.
UNIRE I PREGI DEL SOLARE TERMODINAMICO E POMPA DI CALORE
Sul tetto, ma anche sul balcone, in terrazza o nel giardino, il solare termodinamico sta prendendo sempre più piede in Italia. La sua adattabilità ad ogni superficie lo rende una soluzione efficiente e sicura per la produzione di acqua calda sanitaria nelle abitazioni.
Il peso medio di un pannello solare termodinamico è di circa 8 Kg e grazie a questo non sono necessarie opere di sostegno per essere installato.
L’IMPIANTO
SOLARE TERMODINAMICO
IN BREVE
È l’evoluzione dei tradizionali pannelli solari termici, ma con un enorme vantaggio:
il solare termodinamico riesce a riscaldare l’acqua in qualsiasi condizione, anche quando piove e addirittura durante la notte.
Nell’uso domestico si parla di termodinamico a basse temperature, mentre esiste il solare termodinamico ad alte temperature, ma viene usato solo a scopi industriali, come ad esempio per preriscaldare i liquidi delle centrali termoelettriche.