Energia solare: diminuisce i costi sulla bolletta

Un numero sempre più crescente di consumatori si sta aprendo all’energia solare per abbattere il costo della bolletta.Grazie ai progressi tecnologici sull’energia solare e agli incentivi per l’installazione del fotovoltaico, gli impianti solari domestici sono sempre più popolari e convenienti che mai. L’anno scorso, la capacità fotovoltaica italiana ha raggiunto la quota 20.865 MW, con un numero di impianti totali di circa 900.000 unità.

Gli italiani oggi producono un’energia sufficiente ad alimentare diverse decine di migliaia di abitazioni.È quando si mettono a paragone il costo per l’installazione dell’ impianto con quello che si risparmia sulle bollette, anche solo entro i primi dieci anni, che si comprende l’incredibile ritorno sull’investimento. Per i proprietari di case che vogliono contrastare il conto salato delle bollette energetiche, ecco quattro punti da considerare per l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Energia solare: scegli dei sistemi affidabili

Poiché i gli impianti domestici di energia solare dovrebbero essere efficienti per almeno 25/30 anni, i consumatori devono sapere che ciò per cui hanno investito è progettato per durare. Molte persone si sentono più sicure nell’affrontare una spesa nei confronti di prodotti di comprovata longevità

Scegli AllSolar

L’esperienza e la reputazione sono fondamentali nella scelta di un installatore di impianti fotovoltaici. Un valido professionista del solare non solo progetterà il tuo impianto e installerà i pannelli, ma ti guiderà attraverso le fasi di ottenimento di incentivi fiscali, sconti e opzioni di finanziamento, facendoti potenzialmente risparmiare migliaia di euro. Per trovare un installatore qualificato nella tua zona, visita il nostro sito.

Energia solare: progettazione intelligente del sistema

Un impianto fotovoltaico residenziale deve essere progettato per produrre un’adeguata quantità di energia per la tua casa e secondo il tuo stile di vita. Un buon fornitore esaminerà le bollette energetiche dell’anno precedente insieme all’orientamento e alle zone d’ombra del tetto. 

Prestazioni garantite

I pannelli solari siano testati per soddisfare o superare la loro potenza nominale. Inoltre, una garanzia da 25 a 30 anni e una garanzia di 10 anni sulla manutenzione giustificano l’investimento del consumatore.

Con questi quattro punti chiave in atto, i proprietari di case spesso subiscono una riduzione del 50% delle bollette elettriche e talvolta azzerano completamente le bollette.

Per ulteriori informazioni su una soluzione solare per la tua casa, visita www.allsolar.it .

Leave a comment